La Banca del Piceno aderisce a “M’illumino di Meno”

Iniziativa promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio2

La Banca del Piceno aderisce a “M’illumino di Meno”.


La Banca del Piceno, come tutte le Banche di Credito Cooperativo italiano, aderisce a “M’Illumino di Meno”, iniziativa promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Radio2 Rai in occasione della Giornata del Risparmio energetico che si svolgerà, in tutta Italia, venerdì 23 febbraio.

Quest’anno il tema prescelto è legato alla bellezza (ed alla utilità) del camminare, azione “ecologica” per eccellenza. La stessa trasmissione, in particolare, propone simbolicamente – attraverso molteplici azioni tutte legate all’andare a piedi – di riuscire a coprire la distanza che separa la terra dalla luna (555 milioni di passi).

Per l’occasione Federcasse (l’associazione nazionale delle BCC e Casse Rurali) ha proposto alle singole banche di ideare iniziative che abbiano come filo conduttore il tema: “Chi cammina lascia l’impronta”, invitando ad organizzare iniziative ad hoc realizzabili esclusivamente camminando (una marcia, una visita guidata, un percorso per scoprire le bellezze del proprio paese o città) evidenziando al tempo stesso il proprio modo “differente” di essere e di fare banca cooperativa mutualistica, attenta ai bisogni delle comunità locali di cui è diretta espressione.

Potrebbe piacerti anche Dallo stesso autore