APPRENDIMENTO DISORDINATO A SCUOLA CHE FARE ?

Corso per Insegnanti ed Educatori sull'Apprendimento

Castel di Lama – Giovedì 15 Marzo 2018, di pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 19 (totale 4 ore) presso il Centro Polispecialistico Giada Medica di Ascoli Piceno (vicino all’Eurospin di Castel di Lama).

Centro Studi Itard Ente Formatore accreditato dal MIUR membro dell’Associazione Internazionale Dislessia e  Disprassia della Gran Bretagna.

In questo corso si parlerà di Dislessia disgrafia discalculia e disortografia  e su come intervenire e quali tecniche usare  per superare tali difficoltà.

Si  approfondirà, inoltre, su  come motivare al miglioramento, favorire gli schemi motori rapidi, come valorizzare l’intelligenza e la competenza lessicale.

Favorire situazioni  di riflessione metacognitiva ( autoanalisi  delle prestazioni scolastiche, motorie, linguistiche e comportamentali) .

Favorire poi, sequenze di ragionamenti per potenziare la sequenzialità della comunicazione, favorire la fluidità ed esercitare alla comprensione dei testi via via sempre più lunghi.

Responsabile scientifico è il Prof. Piero Crispiani dell’Università di Macerata un super esperto della materia  che è stato altre 2 volte nel nostro territorio.

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato  formativo.  

Per informazioni rivolgersi alla Dott.ssa Vanessa Comini  responsabile del centro Studi Itard.

 

Autore: Nazzareno Quinzi

Potrebbe piacerti anche Dallo stesso autore