È morto Paolo Limiti autore e conduttore televisivo

Il famoso conduttore e paroliere si è spento a 77 anni.

Oggi a Milano è Morto Paolo Limiti, autore di testi musicali e famoso conduttore televisivo. Limiti aveva 77 anni ed era malato dall’estate scorsa. Iniziò a lavorare in Rai nel 1968, lavorando prima con Luciano Rispoli e poi con  Mina scrivendo i testi di “Bugiardo e incosciente”, “La voce del silenzio”,”Ballata d’autunno”, “Sacumdì Sacumdà”, “Eccomi” ed “Un’ombra”.

In seguito lavorò con molti personaggi televisivi e scrisse canzoni per Ornella Vanoni, Fred Bongusto,Peppino Di Capri, Iva Zanicchi, Loretta Goggi, Mia Martini,  Al Bano e Romina Power. Era un grande esperto di storia della televisione italiana e dei personaggi del mondo della musica. Gossipparo di eccellenza del mondo di Holliwood che conosceva come pochi altri al mondo.

Negli anni Novanta condusse per diverse stagioni la trasmissione “Ci vediamo in tv” sulla Rai. Era stato sposato per due anni con la suobrette Justine Mattera. Grande amico di Mara Venier da una vita, è stata lei ad annunciarne la dipartita con un tweet nella mattinata odierna.

 

Potrebbe piacerti anche Dallo stesso autore